Tu sei qui: Home / Help

Guida all'uso del sistema

Per accedere all'offerta di corsi di orientamento consapevole è necessario accreditarsi al portale come scuola partecipante al progetto.

Primo accesso

  • Seguire il link di "recupero credenziali" ed immetere come nome utente "scuola.CODICEISTITUTO" es.:
    inserire scuola.CODISTITUTO

 

  • controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale "@istruzione.it" e seguire il link di reimpostazione contenuto in essa.
    (il link potrebbe risultare "spezzato" su due righe a seconda del tipo di visuale sul proprio pc. In questo caso sincerarsi di copincollare nella barra degli indirizzi del browser l'intero link che dovra' apparire come ad es: https://orientamentoconsapevole.ict.uniba.it/passwordreset/21dbaf6dc558cabaf66c367751c475aa6)

 

  • Nel modulo a video reimmettere lo stesso nome utente e specificare nei rispettivi campi una password per effettuare i futuri login al sistema. Ad es.:
    Impostazione password

 

  • La password sarà da subito operativa e si può procedere al login dal link in alto a destra
    Link di LOGIN

Modifica anagrafica

Una volta autenticati, cliccando su Area Scuole, si potrà accedere all'area dedicata alla propria scuola. Quest'area apparira' come segue:

Scheda Anagrafica

I campi contrassegnati con una matita possono essere modificati. E' necessario che una scuola fornisca un referente prima di poter aderire ad un corso.


 

Adesione a un corso di orientamento

Per l'adesione ad un corso di orientamento bisogna:

  1. selezionare un corso (vedi elenco dei corsi)
  2. cliccare sulla relativa voce "compila o aggiorna domanda"
    link adesione/compilazione
  3. popolare l'elenco degli studenti con i dati richiesti. Cominciando dal tasto "aggiungi nuova riga"
    aggiungi studente
  4. all'occorrenza, agire sui controlli a destra della tabella pre riordinare/rimuovere/inserire altri studenti
    modifica elenco
Pubblicato il: 25/11/2015  Ultima modifica: 10/01/2017