Guida all'uso del sistema
Per accedere all'offerta di corsi di orientamento consapevole è necessario accreditarsi al portale come scuola partecipante al progetto.
Primo accesso
- Seguire il link di "recupero credenziali" ed immetere come nome utente il "CODICEISTITUTO" es.:
- controllare la propria casella di posta elettronica istituzionale "@istruzione.it" e seguire il link di reimpostazione contenuto in essa.
(il link potrebbe risultare "spezzato" su due righe a seconda del tipo di visuale sul proprio pc. In questo caso sincerarsi di copincollare nella barra degli indirizzi del browser l'intero link che dovra' apparire come ad es: https://orientamentoconsapevole.ict.uniba.it/passwordreset/21dbaf6dc558cabaf66c367751c475aa6)
- Nel modulo a video reimmettere lo stesso nome utente e specificare nei rispettivi campi una password per effettuare i futuri login al sistema. Ad es.:
- La password sarà da subito operativa e si può procedere al login dal link in alto a destra
Modifica anagrafica
Una volta autenticati, cliccando su Area Scuole, si potrà accedere all'area dedicata alla propria scuola. Quest'area apparira' come segue:
I campi contrassegnati con una matita possono essere modificati. E' necessario che una scuola fornisca un referente prima di poter aderire ad un corso.
Adesione a un corso di orientamento
Per l'adesione ad un corso di orientamento bisogna:
- selezionare un corso (vedi elenco dei corsi)
- cliccare sulla relativa voce "compila o aggiorna domanda"
- popolare l'elenco degli studenti con i dati richiesti. Cominciando dal tasto "aggiungi nuova riga"
- all'occorrenza, agire sui controlli a destra della tabella pre riordinare/rimuovere/inserire altri studenti
Pubblicato il:
25/11/2015
Ultima modifica:
17/12/2018